01/12/2017

A Gambarie (RC) la “Winter School” su immunogenetica e trapianti

Organizzata dal Dottor Valerio Misefari, già Presidente della Società Italiana di Immunogenetica e Biologia dei trapianti, si svolgerà nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, presso l’Hotel Miramonti di Gambarie, dal 30 novembre al 2 dicembre, un’interessante “Winter School” durante la quale verranno approfondite le tematiche inerenti i trapianti di organo e di cellule staminali emopoietiche.

L’evento, patrocinato dalla Città di Reggio Calabria, prevede un programma intenso d’interventi, nell’ambito del quale relazioneranno docenti provenienti dai più importanti centri italiani di Immunogenetica e di trapianto.

Complessivamente saranno circa cinquanta i medici e gli studiosi, provenienti da varie parti d’Italia, tra cui il Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia del Grande Ospedale Metropolitano della città di Reggio Calabria, che si confronteranno per i tre giorni della “Winter School” affrontando le diverse problematiche relative all’attività di trapianto.

Per l’evento è in corso l’accreditamento ECM ed è stato chiesto il patrocinio dell’EFI con rilascio di crediti  utili per il diploma ESHI.

Il programma è visibile sul sito dell’Associazione Italiana Immunogenetica e Biologia dei Trapianti (AIBT) consultabile all’indirizzo http://www.aibt.it/it/eventinews/aibt-2017-winter-school/, da cui è possibile scaricare anche l’invito e la scheda d’iscrizione.

 

Fonte: Citynow

 

 

Non ci sono ancora commenti, Ma puoi inserire il primo



Lascia un commento



Cerca nel sito

Copyright © 2015 - Un progetto del Centro Nazionale Trapianti - Una produzione Think2it