26/10/2017

EATB: Angelo Ghirardini membro onorario postumo

Il 20 ottobre 2017 nel corso dell’assemblea generale della Società Internazionale delle Banche dei Tessuti (EATB) è stata approvata la mozione presentata da alcuni membri per ammettere il Dott. Angelo Ghirardini, in qualità di membro onorario postumo della società stessa.

È stato un riconoscimento per lui, che ci ha prematuramente lasciati a novembre dello scorso anno, e per la Rete Italiana dei Trapianti.  Il Dott. Ghirardini ha collaborato per 15 anni alle attività del Centro Nazionale e del CRT Emilia Romagna, e sono molti i progetti di cui era stato ideatore e punto di riferimento, dallo sviluppo del Sistema informativo Trapianti a livello regionale e nazionale per finire con il fattivo contributo alla ideazione e implementazione del codice unico europeo per la tracciabilità di tessuti e cellule.

Il Centro Nazionale Trapianti, come sottolineato durante la relazione in memoriam, tenuta dal Dr Nanni Costa alla presenza della assemblea e dei familiari di Angelo, ricorda il suo impegno, l’entusiamo e le intuizioni che hanno lasciato il segno nella costruzione della Rete.

 

Non ci sono ancora commenti, Ma puoi inserire il primo



Lascia un commento



Cerca nel sito

Copyright © 2015 - Un progetto del Centro Nazionale Trapianti - Una produzione Think2it